Gite fuoriporta e itinerari da un giorno o da un weekend

Gita fuori porta alla Tenuta del Boscone in provincia di Lodi

Luogo: Provincia di Lodi, Lombardia
Mappa: Vedi mappa
Tempo: 1 giorno
Tipo di visita: natura, enogastronomia

A circa un’ora di distanza Milano (dipende dalla velocità con cui andate potreste metterci un pò di più) e meno di mezz’ora da Lodi e Cremona è possibile immergersi in una riserva naturale di oltre 360 ettari, La Tenuta del Boscone, dove si alternano boschi secolari a campi coltivati, prati all’inglese, recinti di animali domestici e selvatici e il fiume Adda.

Ci siamo stati un paio di volte con le famiglie e con i bambini, entrambe nella stagione calda (giugno, luglio) ed il posto ci è piaciuto molto. Un simpatico “trenino” trainato da un trattore ci ha accompagnato all’interno della tenuta ed i bambini si sono divertiti molto.

Questo immenso parco, aperto al pubblico, ospita il Ristorante Cascina Isola, aperto tutto l’anno le cui specialità sono la pasta fresca fatta a mano dallo Chef e le carni degli allevamenti del Boscone, tenere, appetitose e soprattutto cotte alla brace per assaporarne tutto il gusto.

Il sabato e la domenica (anche a pranzo) sono tante le famiglie che decidono di passare un pomeriggio alla tenuta.

In alcune giornate (da verificare) due animatori si prendono cura dei bambini giocando con loro fino al pomeriggio per chi lo desiderasse.

Per prenotazioni Tel 0377442051.
Oppure potete visionare il sito www.tenutadelboscone.com

Leave a Reply


phone number lookup